[Guida] Come ripristinare l’IMEI di Xiaomi Redmi Note 3 (MediaTek)

Xiaomi Redmi Note 3 India

Dopo avervi mostrato come installare la MIUI release 6.3.17, vi proponiamo sul nostro forum la guida al recupero ed al ripristino dell’IMEI per Xiaomi Redmi Note 3, esclusiva per la variante Mediatek.

Prima di procedere con il tutorial vi raccomandiamo di seguirlo con molta attenzione, in quanto l’uso improprio della procedura potrebbe risultare molto dannoso per il vostro smartphone. Vi ricordiamo, inoltre, che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità relativa ad eventuali danni dovuti all’uso di questa guida.

IMEI Xiaomi Redmi Note 3

Prima di cominciare vorremmo spendere due parole riguardo all’IMEI, che letteralmente sta per International Mobile Equipment Identity. Ogni dispositivo deve avere un IMEI unico che lo differenzi dagli altri, e quando si acquista un nuovo telefono cellulare è possibile trovare questo codice sulla scatola e, a volte, sulla ricevuta. Un numero standard IMEI consiste in una stringa di 14 cifre decimali, accompagnate da un numero e da un ulteriore controllo IMEI/SV di 16 cifre decimali, anche se questi ultimi di solito appaiono solo sui nuovi dispositivi. Lo scopo di questo codice va oltre la semplice identificazione e la sua mancanza impedisce ai device l’accesso alla rete cellulare.

Detto questo vi rimandiamo alla guida vera e propria, che consente di recuperare il codice IMEI originale (qualora abbiate perso la confezione del vostro Xiaomi Redmi Note 3) e di ripristinarlo. Il tutorial è disponibile sul nostro forum, dove potrete seguire la discussione sempre aggiornata della guida e ricevere consigli dagli altri utenti.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.