[Guida] Management del Redmi Note 3 con Mi PC Suite

Mi PC Suite

A pochi giorni dal rilascio della Mi PC Suite in versione inglese, ecco una guida per i possessori dello Xiaomi Redmi Note 3 relativa alla gestione dell’upgrade e del restore del firmware basata sull’utilizzo di questo tool. Il tutorial è valido sia per la variante con Snapdragon 650 (Redmi Note 3 Pro) che per quella standard con Mediatek Helio X10.

Prima di procedere vi raccomandiamo di prestare molta attenzione ai passi della guida, in quanto l’uso improprio della procedura potrebbe risultare molto dannoso per il vostro device. Dobbiamo inoltre ricordare che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni dovuti ad un uso errato del software Mi PC Suite o del tutorial.

Mi PC Suite

Per i neofiti vorremmo chiarire il significato di alcuni termini, quali flash ed unbrick, che sono ricorrenti nel campo del modding. Con il termine flash, ad esempio si indica la procedura di installazione di una ROM, mentre con unbrick si indica la procedura di ripristino di una device “brickato”. Quest’ultima parola è associata agli smartphone che risultano completamente inutilizzabili (dall’inglese brick che si traduce in italiano con “mattone”).

Detto questo vi possiamo rimandare alla guida vera e propria, disponibile sul nostro forum, al flash/unbrick dello Xiaomi Redmi Note 3 tramite il tool Mi PC Suite. Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione, dove potrete ricevere aggiornamenti e dare consigli agli altri utenti del nostro forum.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate inoltre a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.