Partiti i pre-ordini del suo Bluboo Picasso, l’azienda produttrice dello smartphone low-cost presenta alcuni interessanti accessori rivolti alla protezione del proprio dispositivo.
Avevamo già avuto modo di scrivere che questo Bluboo Picasso presenterà un particolare accorgimento per ridurre le possibilità di rottura dello schermo, mediante un piccolo “gap” tra il bordo del telefono e lo schermo.
Per i più esigenti (o i più distratti), però, Bluboo ha appena presentato due nuovi accessori protettivi: il primo è una pellicola capace di proteggere lo schermo da graffi e altri segni; il secondo, invece, è un case in grado di proteggere il Bluboo Picasso dalle cadute anche in condizioni particolarmente estreme.
Per dimostrare ciò, l’azienda cinese ha diffuso un video nel quale, oltre a resistere immacolato a cadute e lanci, il Bluboo Picasso viene letteralmente lanciato da un balcone a 15 metri di altezza senza riportare alcun danno.
Di certo, in un momento in cui gli smartphone si caratterizzano, spesso, per una elevata fragilità, l’attenzione posta nel risolvere i problemi che possono presentarsi in situazioni d’uso reale, più o meno estremizzate, è sempre ben accetta ed è una strada che, speriamo, anche gli altri produttori (anche di telefoni ben più costosi) vogliano seguire.
Vi lasciamo ora con la scheda tecnica del Bluboo Picasso:
- Display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
- processore quad-core MediaTek MT6580 con architettura a 32 bit Cortex-A7 con frequenza di clock da 1.3 GHz;
- GPU ARM Mali-400 MP1;
- 2 GB di RAM LPDDR3;
- 16 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con doppio flash LED;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- batteria da 2500 mAh;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop.