360: rilasciata la nuova 360 Smart Camera!

360 smart camera

L’azienda cinese 360 ha rilasciato la sua nuova 360 Smart Camera in crowdfunding sul portale asiatico TaoBao, la quale, in un solo giorno, ha raggiunto un successo strepitoso superando di molto il target prefissato dal brand.

Questa nuova generazione di videocamere di sorveglianza presenta diversi cambiamenti rispetto a quella precedente. Infatti, la 360 Smart Camera ha una forma a goccia con un’altezza di 10.5 centimetri e un peso di 102 grammi.

360 smart camera

Parlando di specifiche tecniche, anche qui sono stati apportati dei cambiamenti e dei miglioramenti. Innanzitutto le registrazioni sono effettuate con una risoluzione Full HD (1920 x 1080) utilizzando un codec video H.264 in grado di garantire un buon rapporto di compressione senza compromettere troppo la qualità video.

La videocamera è dotata di un sensore grandangolare con angolo di visione di 150° e tra le varie tecnologie implementate che possiamo trovare, non mancano il riconoscimento di persone e il rilevatore di movimento e dei suoni, il quale è in grado di registrare e percepire i rumori in tutte le direzioni all’interno del raggio di 5 metri.

360 smart camera

Il dispositivo include 9 LED infrarossi ad alta efficienza da 940 nm con una visione notturna fino a 7 metri. Inoltre, il team di sviluppo 360 ha creato un algoritmo ibrido in grado di combinare i fotosensori con i sensori di immagine, i quali conferiscono alla camera un adattamento maggiore ai cambi di scena notturni.

Per quanto riguarda il monitoraggio a distanza, associando lo smartphone all’apposita App, l’utente può:

  • Vedere in tempo reale cosa sta registrando la cam;
  • Ricevere notifiche push quando viene rilevato un movimento all’interno del campo visivo;
  • Scattare fotografie con il riconoscimento facciale.

360 smart camera

Arriviamo ora alla parte fondamentale, ovvero i metodi di archiviazione dei dati.
La 360 Smart Camera può salvare i filmati sia su Micro SD che sul cloud dell’azienda.
Per quest’ultima opzione sono previsti due tipi di abbonamenti:

  • il primo permette di tenere in archivio una registrazione di massimo 7 giorni alla volta e prevede un prezzo annuale di 119 Yuan, ovvero 16 euro al cambio attuale, mentre se si vuole un abbonamento mensile il prezzo è di 11.9 Yuan, circa 1.68 euro;
  • il secondo consente 30 giorni di archiviazione continua per un anno con un costo di 299 Yuan, circa 41 euro, oppure per un mese al prezzo di 27 Yuan, ovvero 3.70 euro al cambio attuale.

Ovviamente nel primo caso i dati si cancelleranno ogni 7 giorni, mentre nel secondo ogni 30 giorni. Per il salvataggio su Micro SD, invece, quando la memoria sarà piena, il sistema provvederà a cancellare i filmati più remoti per dar spazio ai più recenti.

360 smart camera

In tutto ciò, il prezzo in crowdfunding della 360 Smart Camera è di 239 Yuan, ovvero circa 33 euro e sarà possibile riceverla dopo 30 giorni dalla fine del finanziamento collettivo.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegramTwitter, G+ e Youtube.