ZTE, presente al Mobile World Congress 2016, ha tenuto domenica pomeriggio la sua presentazione, nella quale ha dato largo spazio al nuovo S Pro Plus. In occasione di tale evento, la società ha lanciato tre nuovi smartphone per il mercato europeo: l’AXON mini (Premium Edition) e due device della serie ZTE Blade: V7 e V7 Lite.
ZTE: Ambizioso progetto di espansione
Durante un’intervista condotta oggi a Barcellona, Waiman Lam, Senior Director della divisione mobile ZTE, ha svelato gli ambiziosi piani di crescita che la società ha pianificato per questo 2016.
Stando a quanto dichiarato, infatti, ZTE si aspetta di far crescere il volume di vendite nel settore mobile, tra il 7% ed il 20% per cento rispetto allo scorso anno. La società ha fissato il suo obiettivo a 60 milioni di unità vendute, ma secondo stime più ottimistiche, potrebbe ambire anche a quota 70 milioni.
Lam ha inoltre rivelato i tempi ed i prezzi di lancio degli smartphone della gamma Blade appena presentati: ZTE Blade V7 sarà rilasciato sul mercato durante l’estate per 250 euro circa, mentre Blade V7 Lite uscirà prima, in primavera, con un prezzo al pubblico vicino ai 150 Euro.
Quanto anticipato è in linea con il valore di mercato dei 2 dispositivi, pertanto ci aspettiamo arrivi una conferma ufficialmente a breve.
ZTE ha sfruttato la portata mediatica del MWC 2016 come un’opportunità per annunciare i suoi ambiziosi piani di marketing, a partire dall’ufficializzazione della partnership raggiunta con il Sevilla Fútbol Club, squadra di calcio spagnola militante ne La Liga.
Attualmente la società cinese è il quarto più grande produttore di smartphone negli Stati Uniti ed il sesto a livello globale.
In attesa di nuove informazioni, vi invitiamo a seguirci fino alla chiusura del Mobile World Congress, tramite il nostro sito web, ed i nostri canali social Facebook,Twitter eYoutube.