Xiaomi Redmi Note 3 presto ufficialmente in vendita in India

Xiaomi Redmi Note 3

Xiaomi, in attesa della presentazione del suo prossimo top di gamma, lo Xiaomi Mi 5, ha rilasciato numerosissimi dispositivi della sua serie Redmi, composta da telefoni che riuniscono buone prestazioni a prezzi sicuramente competitivi.

Con la commercializzazione degli ultimi Xiaomi Redmi Note 3 e Xiaomi Redmi 3, poi, l’azienda cinese ha iniziato a caratterizzare questi suoi telefoni con un corpo in metallo, che dona loro un aspetto più “premium”, e batterie particolarmente capienti.

Se a questo aggiungiamo che Xiaomi ha già realizzato, a pochissimi mesi dal lancio della versione base, una variante Pro del suo Redmi Note 3 (caratterizzata da un processore Qualcomm Snapdragon 650 e una nuova fotocamera da 16 mega-pixel e di cui vi abbiamo da pochissimo proposto una recensione), possiamo capire ancora meglio quanto forte stia puntando su questi dispositivi.

Xiaomi redmi note 3Ad oggi, però, lo Xiaomi Redmi Note 3 è ufficialmente in commercio solamente in Cina mentre, negli altri paesi in cui Xiaomi vende direttamente è ancora possibile acquistare unicamente il (nemmeno troppo) vecchio Redmi Note 2.

Da siti cinesi apprendiamo che questa situazione cambierà presto: la Xiaomi sarebbe pronta al lancio dello Xiaomi Redmi Note 3 in India, da tempo mercato molto importante per la serie Redmi, e già nei prossimi giorni dovrebbe essere possibile acquistare il dispositivo sul mercato indiano.

Poiché non sono state rilasciate altre informazioni, al momento non sappiamo ancora se la versione venduta in India sarà quella standard o la Pro o se, come accade in madrepatria, le varianti saranno disponibili entrambe sul mercato.

Vi riproponiamo qui la video-recensione dello Xiaomi Redmi Note 3 Pro: