Dalla rete trapelano nuove ulteriori voci a riguardo del prossimo Xiaomi Mi 5, il nuovo top di gamma tanto atteso dal pubblico.
Dopo i precedenti rumors in merito alle varianti che potrebbe essere lanciate sul mercato, questa volta si parla di sistema operativo.
Quasi sicuramente, e anche secondo quanto riferito da alcune fonti asiatiche, a bordo dello Xiaomi Mi 5 sarà presente Android 6.0 Marshmallow, affiancato dalla nuova interfaccia proprietaria MIUI 7.
E proprio a riguardo, sono da poco uscite alcune foto che mostrano, oltre ovviamente quello che sembrerebbe essere proprio lo Xiaomi Mi 5, il menù delle impostazioni relativo al sistema, confermando la presenza di Android M e della MIUI 7 Developer Edition, assieme all’ultima patch di sicurezza di febbraio rilasciata da Google.
Inoltre, come è possibile notare, il device nella foto possiede 3 GB di RAM; non è quindi chiaro se è quindi smentita la precedente voce che vedrebbe una versione con 6 GB di RAM, o se saranno presentate più versioni del Mi 5.
Non resta che attendere il 24 febbraio, giorno in cui Xiaomi presenzierà al Mobile World Congress 2016 di Barcellona per una sorta di presentazione dello Xiaomi Mi 5, anche se non sono state ancora chiarite bene le modalità dell’evento.
Ecco quindi quella che dovrebbe essere la presunta lista delle specifiche tecniche a bordo dello Xiaomi Mi 5:
- Display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 con architettura ARMv8-A a 64 bit (2 x Kryo da 2.2 GHz + 2 x Kryo da 1.5 GHz);
- GPU Adreno 530;
- DSP Hexagon 680 da 1 GHz;
- 3/4 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1886 MHz;
- 32/64 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con apertura f/2.0 e doppio flash LED dual tone;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali frontale con Qualcomm Sense ID;
- batteria da 2910 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 7.