Mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi 5, l’attesissimo top di gamma del produttore cinese Xiaomi che verrà lanciato il 24 febbraio contemporaneamente in Cina e in Europa al MWC di Barcellona.
Quest’oggi il vice-presidente dell’azienda, Hugo Barra, ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale di Facebook un nuovo scatto realizzato con il dispositivo e un relativo crop zoomato dell’immagine.
Hugo Barra si dice molto soddisfatto e impressionato della qualità espressa dal comparto fotografico dello Xiaomi Mi 5 puntando l’accento sui dettagli catturati dal sensore che anche in seguito ad un crop zoomato risultando piuttosto definiti.
Se voleste apprezzare gli scatti realizzati in dimensione originale, potete trovarli sul forum ufficiale di Xiaomi; analizzando i dati delle foto, è possibile vedere come la risoluzione delle immagini sia di 4608 x 3456 pixel, confermando così la presenza a bordo del device di una fotocamera posteriore con sensore da 16 mega-pixel.
La scheda tecnica del terminale, lo ricordiamo, dovrebbe essere caratterizzata dalle seguenti specifiche:
- Display da 5.2/5.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 con architettura ARMv8-A a 64 bit (2 x Kryo da 2.2 GHz + 2 x Kryo da 1.5 GHz);
- GPU Adreno 530;
- DSP Hexagon 680 da 1 GHz;
- 3/4 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1886 MHz;
- 32/64 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali frontale con Qualcomm Sense ID;
- batteria da 4000 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 7.
Non ci resta che attendere nuove informazioni in giornata per scoprire le caratteristiche tecniche della fotocamera posteriore dello Xiaomi Mi 5.
Cosa ne pensate dello scatto pubblicato?