Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del VAIO Phone Biz, il primo smartphone con Windows 10 della rinata azienda celebre sopratutto per i notebook realizzati negli anni passati.
Quest’oggi sono emersi alcuni dettagli interessanti per quanto concerne la futura commercializzazione del dispositivo negli USA.
Stando a quanto dichiarato dall’account Twitter ufficiale della divisione statunitense di VAIO, al momento non è prevista la commercializzazione del dispositivo sul mercato americano.
Uno dei motivi che avrebbe potuto condurre l’azienda a questa scelta è sicuramente la presenza di Microsoft e della sua serie proprietaria Lumia che è piuttosto diffusa negli USA. La concorrenza con la casa di Redmond, dunque, spaventa VAIO che ha deciso di puntare di conseguenza su mercati differenti al fine di intaccare segmenti non ancora toccati da altri produttori.
- Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 con clock a 1.5 GHz;
- 3 GB di RAM;
- 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- batteria da 2800 mAh;
- sistema operativo Windows 10 Mobile.
Non sono disponibili, al momento, informazioni per quanto concerne l’eventuale commercializzazione del device sul mercato europeo.
Cosa ne pensate di questo dispositivo e della scelta di VAIO di non commercializzare il device in USA? Acquistereste un dispositivo con sistema operativo Windows 10 o preferireste il ben più diffuso Android?