Ulefone è una delle aziende asiatiche produttrici di smartphone più interessanti per quanto riguarda il settore mid-range del mercato.
Dopo aver introdotto di recente l’Ulefone Power, battery phone da noi recensito, Ulefone ha deciso di mostrare un’immagine inedita che mostra un nuovo smartphone in arrivo, senza però anticipare nessuna specifica tecnica a riguardo.
Analizzando il design, possiamo vedere come questo terminale differisca dall’estetica “standard” adottata dalla quasi totalità dei brand presenti in commercio, avvicinandosi piuttosto ad un aspetto estetico simile a quello adottato solitamente dai rugged phone.
In realtà non si tratta di un design totalmente inedito, in quanto abbastanza somigliante al precedente Uhans U100, smartphone molto simile al lussuoso Vertu Signature.
Sono numerose anche le somiglianze con il Oukitel K10000, terminale di cui si è fatto un gran parlare nelle ultime settimane vista la presenza di una generosa batteria da ben 10000 mAh, rendendolo a tutti gli effetti il re dei battery phone.
Sarà quindi interessante scoprire se questo nuovo device di Ulefone si distinguerà dalla concorrenza tramite una scheda tecnica particolare, anche se, con molta probabilità, si tratterà di uno smartphone destinato alla fascia medio/bassa del mercato.
Vi ricordiamo, inoltre, che nel corso del Mobile World Congress 2016 l’azienda presenterà il nuovo Ulefone Future durante l’evento che si terrà il 22 febbraio.