Panasonic possiede solo una minima parte del business mobile in mercati emergenti come la Cina e l’India. Tanto che l’accanita concorrenza del settore degli smartphone avrebbe portato la compagnia a riflettere su una eventuale chiusura della divisione mobile in Asia.
Tuttavia, un rinnovato successo dei terminali Panasonic su alcuni mercati orientali ha condotto la società a lanciare nuovi prodotti. Dunque, l’azienda ha lanciato in India il suo nuovo Panasonic P66 Mega.
Panasonic P66 Mega: lanciato in India il nuovo device da 5 pollici e 2 GB di RAM
In dettaglio, si tratta di un device mid range dotato di buone specifiche e pensato per chi non ha molte pretese. Il P66 Mega è dotato di un display HD da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel, oltre ad essere equipaggiato con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite scheda MicroSD. Il terminale è dotato di un processore MediaTek quad-core a 64 bit con clock a 1.3 GHz, di cui, però, le fonti non citano il modello preciso.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il dispositivo è munito di una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel per gli appassionati dei selfie. Il Panasonic P66 Mega è alimentato da una batteria da 3200 mAh. Supporto per la connettività 3G HSPA+, Bluetooth 2.1, Wi-Fi, GPS e microUSB 2.0 completano la dotazione.
Il sistema operativo pre-installato è l’ormai rodato Android 5.1 Lollipop.
Il costo a cui il Panasonic P66 Mega è stato lanciato sul mercato indiano è di 7990 rupie, vale a dire circa 104 euro al cambio attuale.