Come già molti di voi sapranno, l’azienda asiatica NO.1 è nota per la sua gamma di dispositivi proposti in una fascia low-cost, sia per gli smartphone quanto per gli smartwatch.

Ricorderete probabilmente che a metà gennaio circa, NO.1 ha presentato un nuovo modello di smartwatch, il NO.1 G3, il cui design è palesemente ispirato al nuovo Samsung Gear S2.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il NO.1 G3 non spicca rispetto ai competitors poichè, come molti altri smartwatch della sua categoria, il device permette funzionalità come misurare il battito cardiaco, contapassi, calorie bruciate, sleep monitor e via dicendo.

Peculiarità di questo nuovo smartwatch riguarda invece la possibilità di personalizzazione completa del display, infatti, attraverso una procedura descritta in questo video, è possibile realizzare, utilizzando come sfondo le nostre foto, watch-face per il NO.1 G3 completamente personalizzate.

NO.1 G3

Nonostante i prodotti presentati da NO.1 non eccellono in quanto a originalità, non possiamo che apprezzare lo sforzo fatto dall’azienda per dotare questo smartwatch di questa interessante opzione di personalizzazione delle watch-face.

Del NO.1 G3 ancora non è stata specificata una data di commercializzazione, nonostante ciò il device dovrebbe arrivare sul mercato asiatico ad un prezzo di 50 dollari, ovvero circa 45 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate della possibilità di personalizzare le watch-face sul NO.1 G3?