Oggi, durante la prima giornata del MWC 2016 di Barcellona, abbiamo incontrato i responsabili di Ulefone, i quali ci hanno mostrato in anteprima alcuni device, tra cui l’Ulefone Alpha, di cui abbiamo vi già parlato qualche mese fa: ecco il nostro hands-on!
Ulefone Alpha: l’hands-on di GizChinaIT
Ulefone Alpha – Prime impressioni
Si era parlato di questo device già durante lo scorso ottobre, ma solamente tramite alcune informazioni sommarie da parte dell’azienda; oggi siamo invece riusciti a conoscerlo più nel dettaglio, assieme ai responsabili di Ulefone.
A livello hardware ci troviamo di fronte ad un terminale di fascia mid-range, vista la presenza a bordo di un SoC MediaTek MT6735, comprensivo di processore quad-core a 64 bit da 1.3 GHz ed una GPU Mali-T720, ai quali vediamo affiancati 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile.
Posteriormente abbiamo il lettore di impronte digitali, oltre ovviamente alla fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con doppio flash LED, mentre frontalmente è presente una fotocamera frontale da 5 mega-pixel.
Inferiormente troviamo poi i tasti soft-touch, privi di retro-illuminazione, con quello centrale che svolge una funzione simile a quanto avviene con il tasto mBack di Meizu.
Vi ricordiamo le specifiche tecniche dell’Ulefone Alpha:
- Display IPS LTPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore quad-core MediaTek MT6735 con architettura a 64 bit ARMv8-A e frequenza di clock da 1.3 GHz;
- GPU ARM Mali-T720 MP2 da 600 MHz;
- 2 GB di RAM LPDDR3 single channel da 640 MHz;
- 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD;
- lettore di impronte digitali posteriore;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con doppio flash LED;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Per quanto riguarda la commercializzazione, l’Ulefone Alpha arriverà sul mercato durante il mese di marzo, ma non abbiamo ancora notizie specifiche riguardanti il prezzo di vendita.