Nei giorni passati vi abbiamo proposto alcune nuove informazioni sulla futura line-up di Meizu composta dal Meizu MX6 e dal Meizu PRO 5 Mini.
A causa del forte terremoto delle scorse settimane a Taiwan, però, sono stati registrati danni ingenti alle fabbriche della TSMC, azienda taiwanese alla quale Meizu si è affidata per la fabbricazione del PRO 5 Mini, il cui lancio era previsto nel corso del mese di aprile.
C’è quindi la possibilità che il lancio del Meizu PRO 5 Mini possa subire un grave ritardo e, dunque, l’azienda ora sarebbe in cerca di nuovi stabilimenti che possano sopperire alla problematica.
Questo pomeriggio, secondo quanto trapelato dalle fonti asiatiche, sembrerebbe aver confermato che l’impatto sulla produzione di Meizu PRO 5 Mini è stato molto grave, e la società ha registrato una grande perdita. Il funzionario avrebbe dichiarato che “la stragrande maggioranza di tutto l’inventario è perduto.”
Stando alle parole di Huang Zhang, CEO della società, per il momento la produzione del PRO 5 Mini potrebbe essere completamente tagliata per raddoppiare le strategie di vendita del Meizu PRO 6.
Un duro colpo per Meizu che però a quanto pare è già a lavoro sul Meizu PRO 6 che, dunque, arriverà prima del previsto.
Ricordiamo, infine, quella che dovrebbe essere la presunta scheda tecnica di Meizu PRO 5 Mini, a come il miglior flagship compatto sul mercato:
- Display da 4.7 pollici di diagonale AMOLED con risoluzione Full HD 1920 x 1080 e tecnologia Force Touch;
- 32/64 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD;
- connettore USB Type-C;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel;
- 3/4 GB di RAM;
- processore deca-core Mediatek Helio X20;
- corpo realizzato in metallo;
- lettore di impronte digitali mTouch 2.1.