Meizu affila le armi: Meizu MX6 e Meizu PRO 5 Mini in arrivo

Meizu logo

L’attenzione mediatica è praticamente focalizzata su Xiaomi da molti mesi e nelle ultime settimane l’hype per lo Xiaomi Mi 5, il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, è salito alle stelle.

Le altre aziende cinesi però non sono rimaste con le mani in mano e stanno preparando la nuova line-up da proporre nel corso del 2016

Tra queste troviamo sicuramente Meizu che dopo aver lanciato sul mercato il Meizu PRO 5, di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa, si appresta a presentare nei prossimi mesi il Meizu MX6 e il chiacchierato Meizu PRO 5 Mini.

Meizu MX6 e Meizu PRO 5 Mini con l’Helio X20

Segno distintivo di entrambi i futuri dispositivi dell’azienda è il processore deca-core Mediatek Helio X20 che sembrerebbe ormai confermato.

Il Meizu MX6 dovrebbe essere dotato, inoltre, delle seguenti specifiche tecniche:

  • Processore deca-core Mediatek Helio X20;
  • 4 GB di RAM;
  • fotocamera posteriore da 21 mega-pixel;
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
  • batteria da 4000 mAh;
  • sistema operativo Android 6.0 personalizzato con interfaccia proprietaria Flyme OS.

Il design del terminale non dovrebbe variare notevolmente rispetto all’attuale Meizu MX5 proponendo però uno spessore minore, un tasto più sottile e probabilmente un maggior utilizzo del vetro.

Il Meizu PRO 5 Mini, invece, dovrebbe condividere parte delle specifiche tecniche del Meizu MX6 con una diagonale del display minore ed un possibile design differente.

Meizu MX6

Vi ricordiamo che il Meizu MX6 ha recentemente ottenuto la certificazione di rete in cina con il presunto nome in codice Meizu M681Q.

Cosa ne pensate dei piani futuri di Meizu?