A differenza di Xiaomi, Meizu non ha partecipato al Mobile World Congress di Barcellona, passando in secondo piano durante quest’ultima settimana che ha visto come protagonista indiscusso del settore smartphone lo Xiaomi Mi 5.
Ovviamente la società non è rimasta con le mani in mano, ed ha preparato una nuova line-up da proporre nel corso del 2016, composta dal Meizu MX6 e dal PRO 5 Mini.
Dopo la conferma circa il grave ritardo del lancio del PRO 5 Mini (acausa dai danni del terremoto in Taiwan), la società ha però annunciato ufficialmente la chiusura del progetto, incentrando le sue strategie di vendita sul PRO 6 e sull’MX6.
Meizu MX6 con display dotato di tecnologia Force Touch?
Un famoso insider cinese avrebbe svelato, tramite il micro-blogging Weibo, nuovi dettagli sul device.
Secondo l’informatore, Meizu MX6 dovrebbe essere presentato tra il mese di marzo e aprile, per poi passare alla fase di commercializzazione prevista non prima del mese di maggio.
Un’altra importante informazione riguarderebbe invece l’implementazione di un display dotato di tecnologia Force Touch.
Secondo le informazioni in nostro possesso, MX6 avrà un design notevolmente diverso rispetto a quello dell’attualeMeizu MX5, con uno spessore minore e probabilmente un maggior utilizzo del vetro.
Non è trapelata nessuna informazione, invece, circa il prezzo del Meizu MX6, che a questo punto potrebbe essere superiore rispetto ai 1799 yuan (250 Euro) di cui si vociferava.
Il Meizu MX6 dovrebbe inoltre essere dotato delle seguenti specifiche tecniche:
- Processore deca-core Mediatek Helio X20;
- 4 GB di RAM;
- fotocamera posteriore da 21 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- batteria da 4000 mAh;
- sistema operativo Android 6.0 personalizzato con interfaccia proprietaria Flyme OS.
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle nuove indiscrezioni riguardanti Meizu MX6.