Konka annuncia un nuovo smartphone: il Konka R2.
Konka è un’azienda tech cinese con sede a Shenzhen, fondata nel lontano 1980. In realtà, si tratta di un nome poco noto in Europa, ma molto conosciuto in Cina, soprattutto per la sua produzione di elettrodomestici (frigoriferi e freezer) e di televisori. Tuttavia, a partire dal 2015, la compagnia ha debuttato nel settore mobile con il suo Konka R1, capostipite della prima linea di smartphone targato Konka.
Ora, l’azienda ha lanciato sul mercato il suo nuovo “flagship”: il Konka R2, il quale vanta caratteristiche più avanzate rispetto al suo predecessore R1, come uno schermo più ampio, maggiore memoria e in generale un hardware più potente.
Konka lancia sul mercato cinese il suo nuovo “flagship” Konka R2 da 2700mAh
Il dispositivo è munito di un display HD da 5.5 pollici, oltre a 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibile fino a 128GB.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il device è dotato di una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel e una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel. Il Konka R2 è alimentato da un processore quad-core MediaTek MTKMT6735.
Il terminale, inoltre, è equipaggiato con una batteria da 2700mAh, mentre per quanto riguarda le dimensioni, il dispositivo misura 152 x 77.2 x 7.8 millimetri.
Completa la dotazione del Konka R2 il sistema operativo YunOS.
Il terminale è stato lanciato sul mercato cinese al costo di 999 yuan, vale a dire circa 140 euro al cambio attuale.