Gionee Pioneer P5W con quad-core MediaTek MT6735 lanciato in India

Gionee Pioneer P5W

Gionee ha lanciato un nuovo device entry-level: il suo Gionee Pioneer P5W. Il dispositivo era già stato annunciato nei primi giorni dello scorso dicembre, ed ora è stato reso disponibile all’acquisto sul mercato indiano.

Come molti altri dispositivi low cost, il Pioneer P5W è equipaggiato con il processore quad-core MediaTek MT6735 che garantisce discrete performance a basso consumo.

Per quanto riguarda la scheda tecnica del terminale targato Gionee, il Gionee Pioneer P5W è munito di un display HD IPS Oncell da 5 pollici, oltre ad essere alimentato, come accennato prima, da un processore quad-core MediaTek MT6735 da 1.3 GHz.

Il device ha a bordo 1 GB di RAM e 16 GB di storage interno, espandibile fino a 128 GB.

Gionee Pioneer P5W con quad-core MediaTek MT6735 lanciato in India

Pioneer-P5W

 

Per quanto concerne il comparto fotografico, il dispositivo è munito di una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel e una fotocamera anteriore da 2 mega-pixel. Una batteria da 2200mAh e altoparlanti DTS completano la dotazione.

Il Pioneer P5W è caratterizzato da una scocca in policarbonato lucido ed è disponibile sul mercato indiano in ben 5 varianti cromatiche: nero, bianco, blu, rosso e giallo.

Il device di casa Gionee è stato lanciato ad un costo di 6499 Rupie, vale a dire circa 87 euro al cambio attuale.