Probabilmente a molti di voi lettori di Gizchina, amanti della tecnologia mobile, il marchio InFocus è noto per la produzione di smartphone e phablet, meno sicuramente per l’ambito informatico e nello specifico per il settore dei mini PC.

La notizia che desideriamo riportarvi riguarda InFocus e nello specifico il settore informatico.L’azienda, infatti, da poco ufficializzato la seconda generazione del suo mini PC InFocus Kangaroo Plus.

InFocus Kangaroo Plus seconda generazioneInFocus Kangaroo Plus

InFocus Kangaroo Plus, in questa sua nuova versione aggiornata, raddoppia la quantità di RAM disponibile che passa a 4 GB così come la memoria interna di tipo eMMC che arriva a 64 GB, con un prezzo al pubblico di 169 dollari pari a circa 152 euro al cambio attuale.

Allo stesso tempo InFocus ha deciso un taglio del prezzo per la generazione passata del Kangaroo Plus, dotato di 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, proposto ad un prezzo di 99 dollari pari a circa 89 euro al cambio attuale.

Lawrence Yen, direttore marketing, ha dichiarato:

“Tre mesi fa, abbiamo lanciato la prima generazione di Kangaroo che ha ricevuto una risposta positiva schiacciante. Per quanto riguarda gli ultimi modelli di seconda generazione, abbiamo ascoltato direttamente i feedback degli utenti nel scegliere le migliorie da apportare.
All’interno delle stesse dimensioni, siamo riusciti ad aumentare la memoria e lo spazio di archiviazione per una maggiore personalizzazione del proprio sistema operativo.”

Sul fronte dell’hardware, Kangaroo è pensato soprattutto per la produttività e non per occupazioni che richiedono un ingente quantitativo di risorse computazionali. Il SoC integrato è un Intel Atom x5-Z8500 a 64-bit con frequenza operativa di 1.44 GHz (boost a 2.24 GHz), la memoria interna può essere espansa con una microSD aggiuntiva, mentre possiamo espandere la connettività con una base aggiuntiva in cui troviamo due porte USB e una HDMI.

InFocus Kangaroo Plus

Una batteria integrata consente, stando al comunicato di InFocus, di utilizzare Kangaroo per circa 4 ore lontano dalle prese di corrente. Vi ricordiamo, inoltre, che InFocus Kangaroo Plus risulta particolarmente ottimizzato per l’utilizzo con Windows 10, piattaforma sviluppata per adattarsi all’ambiente di lavoro e prodotti versatili e unificati come Kangaroo.

Cosa ne pensate di questo nuovo interessante mini pc prodotto da InFocus?