Deezer sarà preinstallato sui dispositivi Honor: nuova partnership per Huawei!

Honor logo

Negli ultimi anni sempre più sviluppatori di app o fornitori di servizi hanno cominciato a stringere accordi commerciali con produttori di smartphone nella speranza di aiutarsi a diffondere reciprocamente il proprio marchio. Oggi veniamo a sapere di una nuova collaborazione tra Huawei e Deezer che, per il momento, interesserà il sub-brand Honor.

Deezer, per chi non lo sapesse, è un servizio musicale di streaming on demand che è in grado di offrire un catalogo di oltre 40 milioni di canzoni e 40.000 tra programmi radio, podcast e audiolibri in 180 paesi e che può contare su 36 milioni di utenti attivi e 6 milioni di abbonati.

Da quanto comunicato dalle due aziende, il primo passo di questa collaborazione consisterà nel pre-installare l’applicazione di Deezer su tutti i dispositivi Honor venduti in Europa, America Latina, Medio Oriente, Nord Africa, Russia e Sud Est Asiatico, “al fine di offrire agli utenti più flessibilità, libertà e possibilità di scoprire nuova musica grazie ai consigli personalmente curati da 50 redattori provenienti da tutto il mondo”.

Deezer logoIl CEO di Deezer, Gerrit Schumann, continua il comunicato, ha dichiarato: “I possessori di Honor avranno il meglio di entrambi i mondi, tecnologia smart e il meglio della musica e della radio insieme”. Il vicepresidente di Honor, Liu Dan, dal canto suo, esalta la collaborazione dicendo: “Siamo lietissimi di essere partner di Deezer dato che la sua grande selezione e varietà di musica e servizi audio, senza alcun dubbio, sorprenderà e allieterà i nostri clienti”.

Di certo questa collaborazione, per Deezer, sarà un’occasione da cogliere per affrontare i suoi competitor, Spotify in primis. Voi, però, cosa ne pensate? Sarà un servizio utile o preferireste acquistare smartphone con meno applicazioni pre-installate?