A distanza di un mese dalla presentazione dello Smartisan T2, il nuovo flagship dell’azienda, ecco arrivare le nuove cuffie Smartisan.
Stiamo parlando di un paio di cuffie di tipo headset, il cui utilizzo è possibile sia tramite cavo che in modalità Bluetooth, vista la compatibilità sia con sistema Android che sistemi iOS.
Cuffie Smartisan: ecco tutti i dettagli
Dal punto di vista costruttivo stiamo parlando di un device molto curato, con dimensioni di 194 x 177 mm ed un peso di 280 grammi; i padiglioni auricolari sono realizzati in memory foam, mentre i driver da 40 mm sono in titanio e neodimio, ed infine troviamo il connettore jack da 3.5 mm placcato in oro.
L’ascolto è inoltre favorito dalla tecnologia ANC, tramite la quale i rumori esterni vengono acquisiti dal microfono, invertiti di fase e sommati all’input audio che stiamo ascoltando, in modo tale da andare ad abbattere quasi totalmente qualsiasi fattore esterno; se a ciò uniamo il design delle cuffie, di tipo circumaurale, potremo godere di un ascolto molto isolato e con una resa acustica quindi migliore.
Dal punto di vista hardware troviamo le seguenti specifiche tecniche:
- impedenza da 32 Ω;
- range di frequenze di 15Hz~22KHz (modalità cablata);
- range di frequenze di 100Hz~10KHz (modalità wireless);
- sensibilità di 110 dBSPL/V – 1 KHz;
- distorsione armonica <0.5%;
- riduzione attiva del rumore fino all’85%;
- riduzione passiva del rumore fino al 95%;
- batteria da 570 mAh;
- autonomia di circa 50 ore.
Online le cuffie Smartisan erano state messe in vendita l’11 gennaio, ma sono state esaurite in poco tempo; l’azienda ha quindi deciso di metterle in vendita da oggi sul mercato fisico asiatico, ad un prezzo sempre di 1099 yuan, ovvero circa 135 euro al cambio attuale.