Cubot, azienda mobile cinese nota per i suoi terminali dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, sta per lanciare sul mercato un nuovo smartphone: il Cubot H2.
Il nuovo dispositivo Cubot H2 è equipaggiato con un display da 5.5 pollici, oltre ad essereè alimentato da un processore quad-core MediaTek MT6735A da 1.3 GHz.
Il terminale è dotato di 3 GB di RAM e 16 GB di storage interno.
Per quanto riguarda il comparto fotografico il device di casa Cubot ha a bordo una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel.
Cubot H2: in arrivo il nuovo device con una batteria 5000 mAh
Fiore all’occhiello del dispositivo è la capiente una batteria da ben 5000mAh. Lo spessore dell’H2 è di circa 9.1 mm per 149.9 x 76.5 x 9.1 mm di dimensioni.
Il sistema operativo in dotazione è il rodato Android 5.1 Lollipop. Il lancio sul mercato del Cubot H2 è previsto nelle prossime settimane.
Ancora nessun dettaglio relativo al costo del device è stato diffuso. Tuttavia, dati i precedenti della compagnia produttrice nota per i suoi dispositivi caratterizzati da una buona scheda tecnica ed un prezzo competitivo, è possibile che il Cubot H2 sarà disponibile all’acquisto ad una cifra contenuta.
Per saperne di più sul dispositivo e sulla data di commercializzazione non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte dell’azienda produttrice.