Asus Z2 Poseidon: concept con 6 GB di RAM e 6000 mAh

Asus z2 poseidon

Vi ricordate l’Asus Z1 Titan, lo smartphone futuristico con Snapdragon 830?

Quest’oggi vi parliamo del successore, ovvero l’Asus Z2 Poseidon, realizzato in alcuni render sempre dall’utente Hege, conosciuto sul web grazie al suo blog, al cui interno possiamo trovare vari “concept phone” da lui ideati, tra cui alcuni device Samsung, Apple, HTC, Xiaomi, Meizu e via dicendo.

Asus z2 poseidon

Come il precedente, anche qua parliamo di un terminale top di gamma, vista la presenza a bordo di un display da 6 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD e protezione Corning Gorilla Glass 5, SoC Intel Next Gen, 6 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, ingresso USB Type-C, fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con autofocus laser e doppio flash LED, fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con flash LED, supporto dual SIM, 4 speaker frontali, batteria da 6000 mAh ed Android 7.0 come sistema operativo.

Asus z2 poseidon

Per ovviare ai problemi di surriscaldamento che potrebbero presentarsi in un dispositivo del genere, al suo interno è presente un innovativo sistema di raffreddamento che utilizza la tecnologia Fujitsu Loop Heat Pipe, grazie alla quale il calore viene espulso lateralmente in degli appositi fori di sfogo tramite delle piccole conduttore.

Asus z2 poseidon

L’Asus Z2 Poseidon è pensato in 6 colorazioni, con 3 modelli realizzati in alluminio anodizzato e gli altri 3 in alluminio spazzolato con logo Engraved.

Chiaramente vi ricordiamo che questi concept sono realizzati per pura passione e divertimento, ma è comunque interessante vedere altri utenti concepire idee di questo tipo, con la speranza, chissà, di essere notati dalle case produttrici.