Sony Xperia C6 Ultra con MediaTek Helio P10?

Sony xperia c6

Il noto leaker OnLeaks ha recentemente rilasciato sul proprio profilo Twitter alcune foto che ritrarrebbero il prossimo Sony Xperia C6 Ultra.

Pur avendo rivelato il design del terminale, con questa colorazione Gold tendente al rame, l’iconico tasto di accensione laterale ed un display da 6 pollici di diagonale quasi borderless, non sono state riferite informazioni riguardanti la scheda tecnica.

Tuttavia, ecco arrivare, tramite il portale MTKSJ, alcune novità a riguardo.

A bordo del Sony Xperia C6 Ultra dovremmo trovare un SoC MediaTek MT6755 Helio P10, con processore true octa-core con architettura a 64 bit ARMv8-A ed una frequenza di clock da 2.0 GHz, affiancato da una GPU ARM Mali-T860, 3 GB di RAM LPDDR3 single channel da 933 MHz ed il supporto al 4G LTE Cat.6, con velocità fino a 300 Mbps in downstream e 50 in upstream.

Ritornando all’aspetto estetico, il terminale dovrebbe essere prodotto in metallo aerospaziale con processo CNC; sul lato destro troviamo il tasto d’accensione, che non integrerebbe un lettore di impronte digitali, mentre inferiormente troviamo il tasto shutter dedicato alla fotocamera.

La presentazione di questo Xperia C6 Ultra dovrebbe avvenire durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona, una delle fiere mondiali dell’elettronica di consumo, e più precisamente il 22 febbraio, ovvero la prima giornata ufficiale della fiera.