ZTE ha visto crescere il suo business nel mercato degli smartphone nel corso degli ultimi anni, per confermare questo dato, basta dare un’occhiata ai risultati ottenuti nel 2015. Il produttore mobile cinese ha lanciato nell’ultimo periodo diversi dispositivi budget-friendly attirando l’attenzione del pubblico.
Forse il dispositivo più interessante lanciato da ZTE è stato l’Axon Quad HD, terminale completamente in metallo che vanta il processore Snapdragon 810 ed un buon comparto fotografico, composto da una fotocamera da 13 mega-pixel. Anche se ormai la compagnia ha raggiunto il titolo di quarto più grande produttore mobile negli Stati Uniti, ed ha ottenuto quattro Global Top Brands Awards da parte dell’International Data Group (IDG) al CES di Las Vegas, ZTE non si accontenta e ha lanciato da poco un nuovo programma di garanzia: l’Axon Passport.
ZTE lancia il nuovo programma di garanzia Axon Passport
Axon Passport è un programma di garanzia che offre ai clienti Axon 24 mesi di riparazioni illimitate per danni causati al dispositivo. La compagnia copre anche le spese di spedizione. Questo, servizio sarà oneroso, tuttavia Andrew Elliott, Vice Presidente Strategic Marketing spiega i motivi della scelta dell’azienda: “Axon Passport costa soldi alla compagnia, ma in fin dei conti, è molto più oneroso attirare un nuovo consumatore che prendersi cura dei clienti già acquisiti. Questo è un modo meraviglioso per portare qualcuno nella famiglia ZTE. Vogliamo continuare a costruire questa fedeltà nel consumatore verso il marchio ZTE e questo è il modo migliore per farlo.”
Non ci resta che attendere per verificare se la strategia commerciale avrà il successo sperato.