Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato dello sviluppo della MIUI basta su Android 6.0 Marshmallow per lo Xiaomi Mi 4 e lo Xiaomi Mi Note.
Quest’oggi il team di sviluppo dell’azienda ha annunciato ufficialmente che a partire dalla prossima MIUI China Developer il suddetto aggiornamento sarà rilasciato per lo Xiaomi Mi Note.
L’update riporta il numero di build MRA58K e dovrebbe essere caratterizzato già da una buona stabilità.
Per una versione stabile, invece, sarà necessario aspettare ancora un po’ di tempo poichè nelle prossime settimane avrà luogo il capodanno cinese che fermerà per più di una settimana i lavori di sviluppo del team di Xiaomi.
Non sono state rilasciate, al momento, informazioni per quanto concerne lo Xiaomi Mi 4. Sembrerebbe che allo stato attuale il rilascio di Android M avverrà solamente per lo Xiaomi Mi Note.
Vi ricordiamo che lo Xiaomi Mi Note è caratterizzato dalla seguente scheda tecnica:
- display da 5.7 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, con contrasto 1400:1 e dotato di tecnologia Nega negative display, con Adaptive dynamic contrast;
- processore quad-core Snapdragon 801 da 2.5 GHz;
- 3GB di RAM LPDDR3;
- GPU Adreno 330;
- 16GB di memoria interna;
- fotocamera Sony IMX214, dotato di apertura F/2.0, 6 lenti, OIS (Stabilizzazione Ottica dell’Immagine) e dual Flash LED con doppia tonalità realizzato da Philips;
- fotocamera anteriore da 4 mega-pixel;
- supporto dual-SIM dual 4G LTE cat. 9;
- batteria da 3090 mAh;
- sistema operativo MIUI 6 basato su Android 5.0 Lollipop.
Non ci resta che attendere per scoprire ufficialmente se anche l’ormai ex top di gamma di Xiaomi verrà aggiornato come il suo “fratello maggiore”.
Cosa ne pensate delle politiche di aggiornamento di Xiaomi?