Il produttore cinese Xiaomi ha ormai confermato ufficialmente che lo Xiaomi Mi 5 verrà presentato il 24 febbraio con una conferenza fissata a Pechino.
Quest’oggi sono trapelate in rete le presunte immagini definitive del dispositivo con la possibile confezione di vendita.
Come si evince dalle foto, il dispositivo sembrerebbe confermare il design trapelato nelle recente immagini leaked con un vetro curvo 2.5D e un tasto fisico frontale con lettore di impronte digitali.
Un indizio che potrebbe farci dubitare sulla veridicità dell’immagine è sicuramente il box di vendita. Come già visto sullo Xiaomi Redmi Note 3 e sullo Xiaomi Redmi 3, l’azienda cinese ha cambiato le proprie confezioni di vendite passando dal classico cartonato ad una scatola bianca con il device raffigurato sul profilo anteriore.
Prendiamo queste immagini con il beneficio del dubbio supponendo che possa trattarsi di un sample pre-produzione sprovvisto del box di vendita definitivo.
Lo Xiaomi Mi 5, lo ricordiamo, dovrebbe essere caratterizzato dalla seguente scheda tecnica:
- Display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD/2K;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 con architettura ARMv8-A a 64 bit (2 x Kryo da 2.2 GHz + 2 x Kryo da 1.5 GHz);
- GPU Adreno 530;
- DSP Hexagon 680 da 1 GHz;
- 3/4 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1886 MHz;
- 32/64 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 20 mega-pixel con flash LED;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali frontale con Qualcomm Sense ID;
- batteria da 4000 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 7.