Con l’arrivo del 2016, l’azienda VKworld ha annunciato l’arrivo del suo primo rugged phone, ovvero il VKworld Stone V3.
Quello che abbiamo di fronte non è un vero e proprio smartphone, ma piuttosto possiamo parlare di feature phone, visto il design con tastiera fisica, oltre all’assenza di una fotocamera anteriore.
VKworld Stone V3 è sicuramente un dispositivo indirizzato ad una clientela che non abbia bisogno di particolari specifiche tecniche, ma solamente di resistenza pura: infatti, è presente un doppio rivestimento in gomma lungo tutta la superficie del telefono, in modo tale da attutire eventuali cadute e proteggere l’incolumità del device, assicurato contro qualsiasi caduta da normale altezza, stando a quanto dichiarato dall’azienda.
Inoltre, è presente la certificazione IP67, con la quale abbiamo protezione totale contro polvere e la possibilità di andare ad immergere il telefono in acqua fino ad 1 metro di profondità e per un massimo di 30 minuti; chiaramente è presente una protezione in gomma per l’ingresso USB, mentre lo speaker posteriore è water-proof.
Oltre alla resistenza, il punto di forza di questo VKworld Stone V3 è l’autonomia, con una batteria da ben 5200 mAh che, viste le dimensioni ridotte del display, e una scheda tecnica che, pur non essendo ancora stata rivelata, non dovrebbe eccellere in potenza, dovrebbe garantire diversi giorni di utilizzo.
Come plus è presente una torcia sulla parte superiore del dispositivo, con la quale illuminare agevolmente le zone buie.
VKworld Stone V3 sarà lanciato durante il mese di gennaio e sarà disponibile in 3 combinazioni di colori: nero/grigio, nero/verde e nero/arancione.