Huawei Watch: nuovo update abiliterebbe lo speaker in dotazione

Huawei Watch

Molti di voi conosceranno Huawei Watch, smartwatch dall’azienda asiatica ritenuto, a detta di molti, uno dei migliori wearable del 2015.

Il device in questione si contraddistingue, oltre che per la presenza a bordo di Android Wear come sistema operativo, soprattutto per un design molto ricercato ed elegante, con vetro in zaffiro, cassa in acciaio inox e cinturini in pelle e metallo, con un prezzo conseguentemente abbastanza alto, visti i circa 300-400 euro necessari per portarselo a casa.

E considerando il costo, a molti non sarà andata giù quella che forse è l’unica mancanza di questo device, ovvero lo speaker, che è sì presente, ma non è abilitato.

Stando, però, alle affermazioni di un utente di Reddit, sembrerebbe che le cose stiano per cambiare, in quanto avrebbe ricevuto un update tramite OTA che abiliterebbe l’utilizzo del suddetto speaker.

Huawei-watchStando all’immagine postata dal redditor, la nuova versione di Android Wear ricevuta sarebbe la 1.4.0.2496323, su base Android 6.0.1: grazie a questo update, lo smartwatch avrebbe acquisito la possibilità di effettuare e ricevere chiamate, poter impostare una suoneria, ascoltare musica ed utilizzare la funzione di “text-to-speech”, con la quale ascoltare vocalmente i messaggi ricevuti, funzione, però, che sarebbe al momento buggata, in quanto verrebbe riprodotta vocalmente qualsiasi parte testuale presente sul display, e non soltanto le notifiche.

Ovviamente, visti i bug presenti, quello ricevuto dall’utente si tratta sicuramente di un update di test; di conseguenza, possiamo aspettarci a giorni l’update ufficiale, che sicuramente farà contenti tutti i possessori dello Huawei Watch.

Ricordiamo, inoltre, che le nuove API di Android Wear, con base Android 6 Marshmallow, integrano nativamente il supporto agli speaker, di conseguenza vedremo in futuro sempre più smartwatch con speaker a bordo.