Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dell’UMi Touch, il nuovo smartphone di UMi “assemblato” tramite un sondaggio indetto dall’azienda.
Gli utenti, infatti, hanno potuto dire la loro tramite una campagna intitolata Apollo Project, (visibile a questo link), la quale permetteva, tramite la compilazione di un questionario, di indicare le proprie preferenze a riguardo delle caratteristiche tecniche che avremmo voluto vedere a bordo del suddetto smartphone.
Sicuramente un’idea azzeccata, con la quale UMi ha dimostrato di essere in stretto contatto con la propria community, andando così a dare voce in capitolo ad ogni singolo utente.
Di conseguenza, ecco la lista delle specifiche tecniche che troveremo sull’UMi Touch:
- Display prodotto da Sharp da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e curvatura 2.5D;
- corpo unibody in metallo, con spessore di 8.2 mm;
- processore octa-core MediaTek;
- 3 GB di RAM;
- 16 GB di memoria, espandibile tramite microSD;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX238 con doppio flash LED dual tone;
- lettore di impronte digitali frontale;
- batteria 3900 mAh;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
UMi Touch verrà venduto ad un prezzo di 149 dollari, circa 137 euro al cambio attuale, ma sarà avviata una campagna di crowdfunding, che durerà da 20 al 28 gennaio, in cui sarà possibile effettuare una donazione da 1 dollaro, circa 0.90 euro, per ottenere un successivo sconto e poter acquistare UMi Touch a 99 dollari, circa 90 euro, che sarà disponibile in pre-order dal 29 gennaio, con spedizioni previste dal 4 febbraio.