Abbiamo conosciuto Uhans per i suoi smartphone U100 e U200, dispositivi low-cost caratterizzati da un design ispirato ai ben più lussuosi Vertu, ricoperti posteriormente da vera pelle e, nel caso dell’Uhans U200, protetto lateralmente da due barre in materiale gommato.
Vi avevamo parlato, però, anche del lavoro da parte dell’azienda cinese su di un nuovo dispositivo, realizzato con un corpo completamente in alluminio e che si presumeva potesse chiamarsi U300.
Oggi, però, attraverso la sua pagina Facebook ufficiale, Uhans ci svela un’immagine del suo nuovo smartphone e ne indica il nome, Uhans S1, promuovendolo come “bello esternamente e un mostro internamente”.
Come è possibile vedere, il corpo metallico del dispositivo è realizzato in colorazione Rose Gold, colorazione molto in voga al momento ed utilizzata anche da Apple, mentre il design della parte frontale ricorda molto il LeEco x600.
Dal sito russo 4pda.ru, inoltre, leggiamo quelle che dovrebbero essere alcune delle caratteristiche hardware dell’Uhans S1:
- Processore octa-core a 64 bit MediaTek MT6753;
- 3 GB di RAM;
- fotocamera principale da 13 mega-pixel e fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali;
- spessore di soli 6.8 millimetri, con uno spessore minimo di 4.9 millimetri nel punto più sottile;
- vetro curvo 2.5D e corpo interamente realizzato in metallo;
- schermo da 5 pollici con cornici spesse soltanto 1.3 millimetri.
Il resto delle specifiche sono attualmente sconosciute mentre l’uscita di questo Uhans S1 è prevista per aprile 2016.