Ormai è da mesi che si attende il nuovo device di punta di casa OPPO, l’OPPO Find 9, il cui lancio programmato per settembre 2015, venne rinviato a causa dell’inserimento del processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820.
Sembra che dopo mesi di silenzio, l’OPPO Find 9 sia tornato alla ribalta. Infatti, pochi giorni fa la certificazione tecnica ottenuta sia in Cina che in Indonesia di un misterioso X9009fw, ha condotto la community degli appassionati a vedere dietro questo device proprio l’atteso Find 9.
A gettare benzina sul fuoco, nuove immagini diffuse in rete che, sempre secondo indiscrezioni, ritrarrebbero il nuovo flagship targato OPPO.
OPPO Find 9: diffuse in rete le presunte immagini del device
Dalle immagini trapelate sul web appare un terminale dal design particolarmente elegante e ricercato, con scocca interamente in metallo, scanner per la rilevazione delle impronte digitali collocato sul retro appena al di sotto della fotocamera. A prima vista il dispositivo potrebbe ricordare il Meizu PRO5.
Precisiamo che si tratta di immagini non ufficiali che però confermerebbero la tradizione OPPO di un’estetica curata e raffinata.
Ricordiamo la presunta scheda tecnica dell’OPPO Find 9 che dovrebbe includere le seguenti specifiche:
- Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel;
- processore quad-core 64 bit Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 con architettura ARMv8-A (2 x Kryo da 2.15 GHz + 2 x Kryo da 1.59 GHz);
- GPU Adreno 530 da 650/736 MHz;
- 6 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1866 MHz;
- lettore di impronte digitali;
- ingresso USB Type-C;
- supporto dual SIM 4G LTE;
- ricarica veloce VOOC;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria Color OS.
OPPO ha confermato la sua presenza al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, evento a cui parteciperà anche lo staff di GizChina.it. In dettaglio, la compagnia mobile cinese terrà un evento il 23 febbraio.
Continuate a seguirci per tutte le novità inerenti ad OPPO e non solo.