Il colosso tech Mediatek ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni in risposta alle sempre più pressanti lamentele riguardanti i problemi di WiFi del chipset X10 Helio.
In dettaglio, i possessori di Xiaomi Redmi Note 2 e Note 3, oltre a coloro che utilizzano i Meizu Metal e altri device dotati del chipset sotto accusa, stanno esprimendo la loro frustrazione sui forum cinesi concernenti le prestazioni sottotono e problematiche del Wi-Fi con l’Helio X10.
Da puntualizzare che gli inconvenienti non sono comuni a tutti gli utenti, tuttavia il problema riscontrato sembra essere tanto diffuso da costringere Mediatek a rilasciare una dichiarazione ufficiale.
Mediatek smentisce i problemi di WiFi dell’Helio X10
La compagnia nel suo comunicato non ammette che il problema deriverebbe dal chip, ma i motivi delle scarse performance sarebbero da rintracciarsi in particolari condizioni ambientali. Molti utenti, però, utilizzano in contemporanea altri device con chip diverso e con le stesse condizioni il problema si riscontra solo con l’Helio X10. Dunque i possessori dei terminali “incriminati” non accettano assolutamente la risposta di Mediatek.
Nel caso in cui l’utente si trovi ad affrontare questo fastidioso inconveniente, Mediatek suggerisce di verificare che il proprio terminale sia aggiornato al firmware più recente.
I dispositivi che soffrirebbero di questo problema sono il Meizu MX5, il Meizu Metal, Le1, Le1S, Xiaomi Redmi Note 2 e Redmi Note 3. Anche voi possessori di questi terminali avete riscontrato uno scarso rendimento del WiFi?