Lenovo lancia il primo monitor al mondo con camera 3D integrata

lenovo-thinkvision

In occasione dell’International Consumer Electronics Show (CES) 2016, Lenovo ha in programma di annunciare una vasta gamma di nuovi prodotti, uno dei quali è il monitor ThinkVision X24 Pro.

La compagnia afferma che si tratta del primo monitor al mondo che dipone di fotocamera integrata Intel RealSense 3D, oltre che a godere di uno schermo IPS da 23. 8 pollici con risoluzione da HD1920 x 1080, contrasto 1000: 1 e tempo di risposta 7ms, il quale garantisce eccezionali effetti visivi da qualsiasi angolo di visione.

La presenza della telecamera sta anche ad indicare che il monitor sarà in grado di supportare funzionalità di autenticazione biometrica su Windows 10. Inoltre, completano la dotazione del prodotto di casa Lenovo: porte USB Type-C e MDP, due altoparlanti 3W e un microfono dual-array.

Dato il suo design ultra-sottile, il monitor Lenovo ThinkVision X24 Pro sembra un ottimo dispositivo adatto ad ogni ambiente, da quello domestico a quello lavorativo.

lenovo-thinkvision-x24-1-640x360

Lenovo ha intenzione di lanciare sul mercato il suo ThinkVision X24 Pro a partire da maggio di quest’anno al costo di 399 dollari, pari a circa 367 euro al cambio attuale.

Invece, per quanto riguarda gli accessori opzionali saranno disponibili il WiGig bar e la tecnologia di ricarica wireless che consentirà agli utenti di caricare i propri smartphone senza l’uso di cavi; si tratta di optionals rispettivamente acquistabili al prezzo di 250 dollari (229 euro) e 150 dollari (138 euro).