Il Huawei Honor 5X è approdato sul mercato statunitense alla fine del mese di gennaio, tuttavia è stato rivelato in rete che il terminale annunciato a novembre sta per raggiungere anche il mercato del Regno Unito e quello europeo.
Infatti, l’azienda cinese ha già inserito il suo dispositivo sul suo negozio online Vmall.
Tuttavia, nessuna informazione riguardante il prezzo a cui l’Honor 5X sarà lanciato sul mercato europeo è stata rivelata fino ad ora, ma un conto alla rovescia presente sulla pagina dedicata svela la data di lancio in Europa fissata per il 4 febbraio.
Honor 5X: il lancio in Europa è previsto per il 4 febbraio!
Lo store on-line di Huawei è attualmente disponibile per Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Portogallo e Svizzera. Quindi, coloro che risiedono in uno di questi Paesi avranno presto la possibilità di ordinare il Huawei Honor 5X direttamente dall’azienda produttrice.
Inoltre, è attualmente attiva sullo store un’offerta promozionale, grazie alla quale, una volta inserito il proprio indirizzo e-mail nel form apposito, Huawei invierà codice che garantirà uno sconto di 20 euro sull’acquisto del dispositivo.
Nel caso in cui si acquisti un Honor 5X, si otterrà un nuovo codice promozionale con un ulteriore sconto di 10 euro da utilizzare sul prossimo ordine.
Le specifiche tecniche del Huawei Honor 5X sono le seguenti:
- Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615;
- 2/3 GB di RAM;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura f/2.0 e doppio Flash LED;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- 16 GB di memoria interna;
- lettore biometrico di impronte digitali posteriore;
- batteria da 3000 mAh;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria EMUI 3.1;
- dimensioni di: 151.3 x 76.3 x 7.9mm;
- peso di 158 grammi.