Nelle ultime ore sta trapelando in rete un’immagine leaked che mostrerebbe il benchmark di un nuovo device Gionee, per la precisione il Gionee W909.
Il device, comparso sul portale Geekbench, mostrerebbe un punteggio di 818 in single-core e 3103 in multi-core, oltre ad alcune caratteristiche tecniche interessanti.
Infatti, come è possibile notare, sarebbero presenti a bordo il nuovo SoC mid-range di MediaTek, l’MT6755, meglio conosciuto come Helio P10, con una frequenza di clock pari a 1.8 GHz, oltre a ben 4 GB di RAM ed Android 5.1 Lollipop come sistema operativo.
Se ciò venisse confermato, saremmo di fronte al probabile flagship dell’azienda, e, considerata la sigla “W9xx“, potrebbe addirittura trattarsi di un telefono a conchiglia, come il precedente Gionee W900S, anche se questa è un’ipotesi piuttosto azzardata.
Questo sarebbe uno dei tanti smartphone in programma per questo 2016 con a bordo il suddetto SoC, viste anche le recenti dichiarazioni di MediaTek, secondo cui vedremo il chipset montato su circa 100 smartphone nel corso dell’anno.
Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di un SoC con processore octa-core con architettura ARMv8 a 64 bit e frequenza di clock massima da 2.0 GHz; la parte grafica è affidata alla GPU ARM Mali-T860 MP2 da 700 MHz, ed abbiamo supporto a memorie interne di tipo eMMC 5.1 e moduli RAM di tipo LPDDR3 da 933 MHz.
Inoltre, è presente un modem LTE Cat. 4 con velocità fino a 300/50 Mbps, oltre alla possibilità di implementare fotocamere con sensori fino a 21 mega-pixel, grazie anche alla presenza di un dual ISP per la gestione delle immagini.