Come abbiamo potuto constatare, la casa produttrice di SoC per dispositivi mobili MediaTek sta fortemente pubblicizzando due nuovi SoC che a brevissimo inizieranno ad equipaggiare i nuovi smartphone e phablet: stiamo parlando del Mediatek Helio X20 e del Mediatek Helio P10.

Molte aziende sono particolarmente interessati al Mediatek Helio X20, primo SoC al mondo deca-core, ed è sempre più intensa la corsa al primo produttore che presenterà uno smartphone equipaggiato da questo interessante SoC.

Come ricorderete, Zopo con il modello Speed 8 avrebbe dovuto inaugurare l’era dell’Helio X20 ma il dispositivo stenta a raggiungere il mercato. Anche Doogee sembra che stia lavorando intensamente alla produzione di un phablet equipaggiato dal SoC deca-core di Mediatek.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete, questo nuovo smartphone al quale Doogee sta lavorando dovrebbe essere il Doogee F7.

Doogee F7, secondo alcune immagini trapelate su internet, dovrebbe essere caratterizzato da un design minimalista, l’uso del bianco e dell’oro come colori del device e un frame metallico su tutto il profilo dello smartphone.

Dogee F7

E’ possibile notare, stando alle foto in nostro possesso, come il design molto pulito sia in un certo qual modo interrotto dalla fotocamera posteriore principale leggermente sporgente, nonostante ciò il Doogee F7 potrebbe vantare una probabile batteria da 4000 mAh con uno spessore soli 7.7 mm.

Per quanto concerne il comparto multimediale, il Doogee F7 potrebbe essere dotato di fotocamera principale Sony IMX230 con sensore da 21 mega-pixel (lo stesso che equipaggia il Meizu Pro 5 di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa), inoltre potrebbe adottare uno schermo dalla diagonale di 5.7 pollici con risoluzione QHD, un lettore di impronte digitali di ultima generazione, il tutto mosso dall’ultima release del robottino verde Android 6.0 Marshmallow.

Doogee F7

Attualmente non sono trapelate ulteriori informazioni in merito alle ulteriori specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare il nuovo Doogee F7, se non il sorprendente prezzo che potrebbe essere di 1119 yuan pari a soli 155 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate delle probabili specifiche tecniche del Doogee F7?