CES 2016: presentata Hexoskin, la T-Shirt intelligente!

hexoskin

Durante il CES di Las Vegas, che si sta tenendo in questi giorni e che chiuderà i battenti il 9 gennaio, le aziende hi-tech provenienti da tutto il mondo stanno presentando i propri prodotti, consce di trovarsi su un palco d’eccezione. Oggi vi parliamo di Hexoskin! Scoprite di cosa si tratta nell’articolo!

Dopo il reggiseno biometrico, infatti, è stata da poco presentata anche una T-Shirt Smart: Hexoskin. Entrambi i prodotti dimostrano come il business dei wearable si stia espandendo ai capi di abbigliamento, dopo aver interessato dispositivi come band e smartwatch.

La nuova maglietta intelligente è in grado di monitorare la frequenza cardiaca, velocità del respiro, calorie bruciate, distanze, numero dei passi, livello di fatica e tanti altri parametri da tenere sotto controllo quando ci si dedica ad un’intensa attività fisica.

hexoskin 2jpg

Inoltre, Hexoskin supporta il Bluetooth rendendo la maglietta compatibile con le più comuni fitness apps come Strava e Runkeeper.

Hexoskin è costituita da un tessuto traspirante italiano, che rende il capo leggero e veloce da asciugare, ma molto resitente. Addirittura, la T-Shirt è lavabile in lavatrice e data la sua progettazione, pensata per resistere anche al più duro dei trattamenti, non è assolutamente necessario preoccuparsi per un eventuale danno al sistema tech causato dall’acqua.

La Smart T-Shirt sarà lanciata sul mercato in primavera al prezzo di 299 dollari, vale a dire circa 275 euro.

Cosa ne pensate? Acquistereste un prodotto come questo?