In occasione del CES2016 che si sta tenendo proprio in questi giorni a Las Vegas, le aziende internazionali presentano i propri dispositivi tech, dai più classici ai più curiosi.
In particolare, un wearable davvero molto divertente è il braccialetto dotato di camera Full HD di PIG.
La camera integrata nel cinturino flessibile in gomma è in grado di scattare foto da 8 mega-pixel e registrare video in Full HD. Il device può essere usato in modo autonomo o supportare uno smartphone.
Il braccialetto PIG ha in dotazione una batteria da 480 mAh e 16GB di memoria. Le immagini e i video possono essere scaricati comodamente tramite la porta USB collocata sul retro.
A rendere davvero simpatico questo device è il design colorato e divertente che permette al braccialetto PIG di essere usato non solo come fotocamera, ma anche come semplice ornamento.
Il band è disponibile in tantissme varianti di colore, albicocca, rosa, bianco, grigio scuro e blu. Inoltre, esiste la versione “Monsters & Co che prevede tre modelli ispirati al film di animazione.
Il lancio ufficiale sul mercato del braccialetto smart è previsto per il prossimo mese, solo allora sarà rivelato il prezzo ufficiale, tuttavia è molto probabile non si tratti di un costo proibitivo. Se così fosse sarebbe un ottimo regalo per bambini e amanti dei wearable colorati.