In occasione del CES 2016, l’evento di Las Vegas durante il quale aziende tech internazionali presentano al grande pubblico device di ogni tipo, è stato appena mostrato il nuovo soffione Hydrao eco-sensitive.
Il dispositivo collegato ad un’apposita App su smartphone raccoglierà dati relativi al consumo energetico e di acqua. Si tratta di una tecnologia davvero utile, che permetterà non solo di salvaguardare l’ambiente, limitando gli eccessivi sprechi, ma che permetterà di risparmiare anche sulla bolletta.
Attraverso l’applicazione, inoltre, sarà possibile modificare anche il filtro colorato in dotazione al soffione Hydrao eco-sensitive, per una doccia ecologica, economica e particolarmente rilassante, dato che si potrà scegliere il colore preferito proiettato dal soffione per creare un’atmosfera di grande relax.
Il soffione Hydrao è compatibile con la maggior parte dei sistemi doccia, è auto-alimentato, in moda tale che non necessita di ricariche di batteria di prese elettriche e simili.
Il dispositivo è caratterizzato da connettività Bluetooth 4.0 per connettersi all’applicazione apposita supportata dai sistemi operativi iOS e Android.
Sottolineamo che, almeno al momento, non sono stati ancora diffuse informazioni relative al costo con cui il dispositivo sarà lanciato sul mercato. Anche se è è molto probabile che non si tratti comunque di costi proibitivi. Non ci resta che aspettare nuovi dettagli provenienti dalla compagnia produttrice.