Bluboo si appresta a lanciare il Bluboo Xfire 2, il suo nuovo terminale che sarà disponibile nel corso di questo 2016 appena iniziato. La compagnia, che ha all’attivo anche il nuovo Bluboo Picasso e una linea di wearable, rilascia ulteriori novità riguardanti il suo device entry level.
In dettaglio, il nuovo Xfire 2 ha attirato molto l’attenzione mediatica non solo a causa della sua funzione Tri-SIM, ma anche per il particolare design delle interfacce utente e, soprattutto, per il prezzo davvero competitivo.
L’interfaccia può infatti essere personalizzata con otto tipi di temi diversi, a seconda dei gusti dell’utente. Un’opportunità di scelta non comune per i device low cost.
Come possiamo notare dalle immagini diffuse dalla stessa compagnia, il Bluboo Xfire 2 sarà disponibile in ben quattro varianti di colore, una caratteristica molto rara per i terminali entry level che, solitamente, non consentono una vasta gamma di colorazioni.
Le specifiche tecniche del nuovo Bluboo Xfire 2 sono le seguenti:
- Display HD da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280×720 pixel;
- processore quad-core Mediatek MT6580;
- 1GB di RAM;
- 8 GB di memoria interna;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 8 mega-pixel;
- batteria da 2150 mAh;
- Tri Sim.
Inoltre, ricordiamo che l’Xfire 2 sarà lanciato a partire da questo mese e sarà disponibile alla cifra competitiva di 69.99 dollari, pari a circa 65 euro al cambio attuale.