Il produttore cinese ZTE dovrebbe annunciare quest’oggi, in con China Telecom, un nuovo device della linea Axon. Stiamo parlando del nuovo ZTE Axon Max.

Lo ZTE Axon Max entra a pieno titolo nella categoria dei phablet poichè presumibilmente adotterà uno schermo da ben 6 pollici di diagonale AMOLED con risoluzione Full HD 1920 x 1080.

ZTE Axon Max

Il device, inoltre, sarà mosso da uno dei nuovi SoC presentati da Qualcomm, ossia lo Snapdragon 617 octa-core ARM Cortex-A53 con architettura a 64 bit e frequenza di clock presumibilmente di 1.5 GHz accompagnato da a 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna (ancora non è chiaro se sarà presente uno slot per l’espansione di memoria).

La fotocamera anteriore sarà da ben 13 mega-pixel mentre la fotocamera principale posteriore da 16 mega-pixel ed apertura f 1.9.ZTE Axon Max

Non mancherà un chip audio Hi-Fi, lettore di impronte digitali, sistema di riconoscimento vocale per funzioni legate alla sicurezza, dual SIM dual standby con supporto LTE e a tutte le reti, ricarica rapida QuickCharge 2.0 di Qualcomm, batteria da ben 4140 mAh con sistema operativo Android 5.1 Lollipop personalizzato dall’interfaccia propietaria MiFavor 3.5.

ZTE Axon Max

Ovviamente vi invitiamo a prendere sempre queste informazioni con le dovute cautele, trattandosi di notizie trapelate in rete. Nelle prossime ore sapremo se le interessanti probabili specifiche di questo nuovo ZTE Axon Max verranno confermate.

Il prezzo al quale dovrebbe essere commercializzato lo ZTE Axon Max, dovrebbe essere presumibilmente di 2999 yuan pari a circa 428 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate della probabile scheda tecnica dello ZTE Axon Max?