Qualche mese fa il produttore cinese ZTE ha annunciato il suo nuovo device lo ZTE Axon Mini. Il dispositivo è stato presentato come il primo smartphone ad avere in dotazione il Force Touch.
In realtà, le cose sono andate diversamente. Infatti, a differenza di quanto si era vociferato, a bordo del dispositivo non è presente la tecnologia Force Touch, che, invece, fa parte della dotazione dell’Axon Mini Premium.
Quest’ultimo dispositivo è stato lanciato sul mercato cinese un paio di mesi fa, e ora, finalmente, è possibile acquistare il device anche al di fuori della Cina. Axon Mini Premium, infatti, è ora disponibile suAliExpress. Il sito propone un’offerta limitata nel tempo il 10 dicembre grazie alla quale il costo del dispositivo sarà di 299.99 dollari, pari a circa 275 euro, invece degli attuali 389.60 dollari (circa 360 euro).
- Display AMOLED con curvatura 2.5D da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e densità di pixel pari a 423 PPI;
- processore octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 616;
- 3 GB di RAM LPDDR3 single channel da 800 MHz;
- 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 128 GB;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- supporto dual SIM dual standby 4G LTE Cat.4;
- batteria da 2800 mAh;
- sistema operativo Android Lollipop 5.1.1.
Inoltre, fiore all’occhiello dell’Axon Mini Premium, oltre al già citato Force Touch, è un’avanzata tecnologia di riconoscimento, che prevede lo scanner per le impronte digitali posteriore, riconoscimento vocale e dell’iride.