Il produttore cinese Xiaomi rilascerà ufficialmente nella giornata di domani 3 dicembre una prima ROM pubblica di Windows 10 per lo Xiaomi Mi 4 LTE, come anticipatovi nei giorni scorsi.
Quest’oggi il team di sviluppo della ROM di Microsoft ha rilasciato ufficialmente sul forum di Xiaomi il tool necessario al flashing del pacchetto d’installazione che verrà svelato nella giornata di domani.
Il tool è una versione modificata del MiFlash, attuale tool sviluppato da Xiaomi che consente di flashare tramite fastboot i firmware per i dispositivi dell’azienda cinese.
Tale applicativo in fase di esecuzione installa dei driver dedicati che consentono, appunto, l’installazione di Windows 10.
Intanto sono trapelate nuove immagini ufficiali del dispositivo con in esecuzione proprio Windows 10:
Ricordiamo che successivamente al flash del sistema operativo di casa Redmond sarà possibile tornare alla MIUI classica basata su Android tramite il MiFlash “standard”.
Non sono trapelate, al momento, informazioni per quanto concerne la presenza della lingua italiana di default.
Non ci resta che attendere la giornata di domani per scoprire ufficialmente come si muoverà Windows 10 sullo Xiaomi Mi 4 LTE.
Il tool per l’installazione della ROM è scaricabile al seguente indirizzo.
Cosa ne pensate di questa opzione proposta da Xiaomi per il suo Xiaomi Mi 4? Proverete Windows 10 sul vostro dispositivo?