Il 2016 sarà un anno davvero importante per Xiaomi, in quanto è ormai certo che il noto brand cinese lancerà il suo primo PC portatile, lo Xiaomi Mi Laptop, e il nuovo smartphone top di gamma, ovvero lo Xiaomi Mi 5.
Ormai manca poco più di un mese all’annuncio ufficiale, ma sembra che le voci e soprattutto le immagini render non sono ancora destinate ad arrestarsi.
Infatti, dopo l’immagine apparsa online questa mattina, nella quale si evinceva la presenza del già vociferato tasto fisico frontale caratterizzato da un lettore di impronte digitali, nelle ultime ore è apparsa una ulteriore immagine nella quale è nuovamente presente il “pulsante home”.
Dall’immagine, apparsa sul noto Social cinese Weibo.com, si evince che il display, oltre ad avere una curvatura 2.5D, potrebbe avere dei bordi davvero ridotti (stileNubia Z9 borderless, per intenderci).
Le specifiche tecniche complete dello Xiaomi Mi 5 dovrebbero includere:
- Display AMOLED da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione 2K/Full HD con tecnologia ClearForce Touch;
- processore quad-core 64 bit Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 con architettura Kryo ARMv8-A da 2.2 GHz;
- GPU Adreno 530 da 650/736 MHz;
- 3/4 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1866 MHz;
- 32/64 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con OIS;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali;
- batteria da 3000 mAh con tecnologia Quick Charge 3.0;
- Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI.
Se i render venissero confermati, saremmo in presenza di un piccolo stravolgimento nel design visto sino ad ora nei top di gamma Xiaomi.
Che ve ne pare di questo nuovo Xiaomi Mi 5? Un design differente rispetto ai suoi predecessori potrebbe effettivamente essere una carta vincente?