Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di un’immagine teaser rilasciata dal produttore cinese Xiaomi in cui si ipotizzava il possibile annuncio di un particolare dispositivo di domotica per la pulizia dei pavimenti.
L’azienda ha rilasciato una nuova immagine teaser in cui sembra essere confermato un dispositivo ben diverso. Stiamo parlando di una possibile bicicletta smart.
Osservando attentamente l’immagine si evince la presenza di due ruote e del logo di Xiaomi Smart Home, l’applicazione della compagnia cinese dedicata ai dispositivi di domotica.
Non sono trapelate, al momento, informazioni sulle funzionalità specifiche del dispositivo e sulle caratteristiche tecniche. E’ ipotizzabile che lo stesso funzionerà come già visto con la Xiaomi Mi Band con un collegamento bluetooth che consentirà di leggere in tempo reale le statiche e le informazioni di utilizzo sul proprio smartphone.
Non è da escludere, inoltre, che l’azienda possa presentare un dispositivo che si possa installare su una bici tradizionale per effettuare riprese, in stile dash cam, o analizzare i dati di percorso e utilizzo in chiave fitness.
La bicicletta smart di Xiaomi verrà presentata ufficialmente nella giornata di domani 15 dicembre con una possibile commercializzazione prevista per il 2016.
Cosa vi aspettate da questo dispositivo? Quali caratteristiche potrebbe avere la bicicletta smart di Xiaomi?