Nei mesi scorsi più volte l’attenzione mediatica si è concentrata sulla crescita mostruosa del produttore cinese Xiaomi non sono per quanto concerne il mercato degli smartphone ma sopratutto per il settore dei wearable.
Xiaomi, infatti, a partire dalla prima Xiaomi Mi Band lanciata lo scorso anno, ha conquistato velocemente la vetta delle classifiche per numero di vendite e spedizioni.
Quest’oggi, secondo quanto riportato dalla società di ricerche di mercato IDC, Xiaomi occupa attualmente il 3° posto nel ranking mondiale in termini di vendite e di spedizioni con un incremento rispetto allo scorso anno dell’815.4%!
L’azienda, infatti, ha spedito circa 3.7 milioni di unità nel terzo quarto del 2015 con un market share del 17.4%. Nel 2014, invece, il colosso cinese nello stesso periodo aveva fatto registrare 0.4 milioni di unità spedite con una market share del 5.7%.
Per Xiaomi l’avversario da battere, al momento, è sicuramente Fitbit con i suoi 4.7 milioni di dispositivi spediti e un market share del 22.2%.
Se consideriamo il recente lancio della Xiaomi Mi Band 1S Pulse, di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa, i numeri fatti registrare da Xiaomi sono destinati a salire vertiginosamente nei primi mesi del 2016.
Cosa ne pensate del successo di Xiaomi in questo settore? In cosa potrebbe migliorare l’azienda in questo settore?