Al termine della prevendita del nuovo UMi Rome, il produttore cinese UMI ha aumentato il costo del suo device da 89 a 109 dollari, vale a dire circa 100 euro al cambio attuale.
L’aumento di prezzo ha suscitato alcuni dubbi da parte del pubblico e molti utenti hanno espresso le loro perplessità, chiedendosi se il terminale di casa UMI resti un prodotto appetibile, anche se dal prezzo maggiorato.
In risposta, l’azienda, per placare gli animi e confermare la validità del rapporto qualità-prezzo, ha creato una comparativa, consultabile sul sito UMI, tra alcuni dei dispositivi orientali attualmente più in voga.
Tra i terminali presi in considerazione, i device dei colossi “made in China” Xiaomi e Meizu.
Il risultato dimostra che tra UMI Rome e lo smartphone più costoso dei device in lista ci sono ben 160 dollari di differenza, più del doppio del prezzo di Rome.
A completare la comparazione, l’invito della società, rivolto a coloro che, nonostante la rappresentazione grafica, continuano a ritenere che in commercio ci siano prodotti più convenienti dell’UMI Rome nella sua fascia di prezzo, a lasciare un commento, spiegando quale prodotto preferiscano e i motivi.
Tra gli utenti che commenteranno, la compagnia sorteggerà due vincitori che potranno acquistare attraverso un coupon il Rome al prezzo di soli 45 dollari, pari a circa 40 euro.
Inoltre, per venire incontro a chi era interessato al prezzo del pre-order, ma non è riuscito a rientrare nel programma, il costo dell’UMI Rome è stato temporaneamente ribassato a 99 dollari (90 euro) per un periodo molto limitato.
Infine, gli acquirenti che decideranno di comprare il terminale UMI al prezzo definitivo di 109 dollari, riceveranno in omaggio una custodia.
La promozione sarà disponibile su AliExpress, Banggood, Coolicool ed eFox/myefox a partire dal 23 dicembre e chiuderà i battenti il 30 Dicembre.