OnePlus 3: primi render e Snapdragon 820

Oneplus 3

Durante il 2015 abbiamo visto l’arrivo di non uno, ma ben due nuovi smartphone da parte di OnePlus: il top di gamma OnePlus 2 ed il più recente OnePlus X, dispositivo mid-range.

Pur essendo un’azienda giovane, nata appena 2 anni fa, con all’attivo “solamente” 3 modelli di smartphone, OnePlus è riuscita comunque a ritagliarsi un’importante fetta di mercato, grazie soprattutto al fortunato OnePlus One, il primo smartphone prodotto dall’azienda, grazie al quale è stato introdotto ad una grossa platea il concetto secondo il quale si possono proporre device di alto livello ad un prezzo giusto e competitivo (il famoso “bang for your buck“), sdoganando anche in parte la brutta (e spesso falsa) nomea dei “cinafonini” acquistabili solo su internet.

Ne consegue che ogni nuova uscita di OnePlus sia accompagnata da un livello di hype sempre più alto, considerando l’asticella che OnePlus sta via via cercando di alzare sempre più. Presumibilmente, il prossimo smartphone in arrivo sarà OnePlus 3, i cui rumors stanno iniziando a spuntare proprio in questi giorni.

Recentemente @upleaks, uno dei più famosi “leaker” sul web, ha affermato che il OnePlus 3 dovrebbe avere a bordo un display con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e Snapdragon 820, il processore top di gamma quad-core 64 bit in arrivo per Qualcomm.

Oneplus 3Inoltre, dalla Cina sono trapelati i primi render che ci mostrerebbero il presunto design adottato. Teniamo di conto che stiamo parlando sicuramente di immagini concept, in quanto è improbabile il fatto che possa già essere in circolazione un rendering ufficioso di OnePlus 3.

Oneplus 3Ricordiamo che OnePlus 2 è stato presentato a luglio, mentre OnePlus X ad ottobre, quindi ci sarà da attendere sicuramente un po’ di mesi prima che si inizi a parlare “seriamente” di OnePlus 3. Non ci resta che attendere e scoprire la “next big thing” di OnePlus.