Vi abbiamo recentemente parlato di NO.1 D5, il nuovo smartwatch di NO.1, azienda di recente molto attiva anche in questo settore, soprattutto per quanto riguarda la fascia low-cost.
Oggi vi proponiamo il video hands-on del suddetto device, pubblicato dall’azienda stessa sul proprio canale YouTube, in cui viene mostrata l’interfaccia qui adottata, la Watch OS, oltre alle varie funzioni disponibili grazie alla presenza di Android 4.4 Kitkat come sistema operativo.
Nel video è possibile osservare, oltre alle varie watch faces disponibili, la possibilità di navigazione tramite browser, riproduzione video online, ricerca rapida vocale e la possibilità di installare file .apk (ovvero le app per Android); stando, infatti, alle dichiarazioni dell’azienda, sarà possibile installare qualsiasi app presente sul Play Store, chiaramente tenendo in considerazione l’hardware presente. Inoltre, grazie alla presenza di un sensore GPS, sarà possibile usare la navigazione delle mappe.
Sul device sarà presente anche lo slot SIM, con cui poter effettuare telefonate in maniera autonoma con lo smartwatch.
Possiamo anche vedere un primo unboxing del dispositivo, con all’interno della scatola, oltre che, ovviamente, lo smartwatch, la presenza della basetta magnetica e il cavo USB – microUSB per la ricarica.
NO.1 D5 sarà disponibile verso la fine del 2015, anche se non abbiamo ancora informazioni riguardanti il prezzo. Vi lasciamo con la scheda tecnica:
- Display circolare da 1.3 pollici di diagonale con risoluzione 360 x 360 pixel;
- scocca in metallo con dimensioni di 46 x 13 mm;
- processore dual-core MediaTek MT6572AW con frequenza di clock da 1.3 GHz;
- GPU ARM Mali-400 MP da 500 MHz;
- 512 MB di RAM LPDDR2;
- 4 GB di memoria interna;
- sensore per i battiti cardiaci, accelerometro;
- certificazione IP65 per polvere e schizzi d’acqua;
- slot SIM con supporto 2G e 3G;
- Bluetooth, GPS, Wi-Fi;
- compatibilità con Android e iOS;
- batteria da 450 mAh;
- sistema operativo Android 4.4 Kitkat con interfaccia Watch OS.